Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Terrore a Istanbul: due attacchi contro stazione di polizia e il consolato Usa

ANKARA. Un attacco bomba contro una stazione di polizia a Istanbul ha causato il ferimento di cinque poliziotti e due civili. Lo riporta l'agenzia di stampa statale Anadolu. L'attentato ha preso di mira la stazione di polizia nella zona di Sultanbeyli e ha causato un incendio che ha fatto crollare parte dell'edificio a tre piani.

L'esplosione ha danneggiato anche gli edifici vicini e circa 20 auto parcheggiate nelle vicinanze, secondo l'agenzia di stampa privata Dogan. Al momento non ci sono state rivendicazioni. L'attacco arriva mentre si registra un picco di violenze tra le forze di sicurezza e i ribelli del Partito dei lavoratori del Kurdistan (Pkk), ma anche mentre la Turchia sta assumendo un ruolo più attivo contro i militanti dell'Isis.

Due assalitori invece, a poche ore di distanza, hanno sparato contro l'edificio Consolato degli Stati Uniti a Istanbul, scatenando uno scontro a fuoco con la polizia. Lo riportano i media locali. Secondo l'agenzia di stampa privata Dogan, nessuno è rimasto ferito e i due assalitori sono riusciti a fuggire. L'attacco è avvenuto poche ore dopo un attentato bomba contro una stazione di polizia a Istanbul che ha causato 10 feriti, tra cui sette agenti di polizia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia