Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lotta al terrorismo a Tunisi: smantellate altre due cellule

Lo rende noto il ministero dell'Interno tunisino che ha annunciato lo smantellamento di due diverse cellule terroristiche operanti nel Paese

TUNISI.  Ancora arresti in Tunisia da parte delle forze dell'ordine impegnate nella lotta al terrorismo di matrice jihadista. Lo rende noto il ministero dell'Interno tunisino che ha annunciato lo smantellamento di due diverse cellule terroristiche operanti nel Paese. La prima nella regione di Dahmani al Kef, non lontano dal confine algerino, formata da 6 persone accusate di essere in contatto con i gruppi terroristici rifugiati nelle montagne della zona e di pianificare operazioni terroristiche contro caserme della polizia a Tunisi e al Kef.

La seconda, nella città di Kairouan, composta da 7 membri, tutti accusati di avere stretti collegamenti con gli autori dell'attentato del museo del Bardo dello scorso marzo e di operare in stretta collaborazione con elementi terroristici attivi sul territorio libico. Tutte le persone arrestate sono state condotte davanti all'autorità giudiziaria del Tribunale di Tunisi per i prescritti interrogatori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia