Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I 100 jihadisti ricercati, la Tunisia consegna all'Algeria la lista dei nomi

TUNISI. Si intensifica la collaborazione tra Tunisia e Algeria nella lotta antiterrorismo: le autorità tunisine hanno consegnato a quelle algerine una lista con i nomi di 100 jihadisti da ricercare. Lo riferisce la radio locale Mosaique fm.

La lista comprenderebbe i nomi di terroristi che potrebbero essere fuggiti in Algeria e per questo le autorità di Tunisi chiedono a quelle di Algeri aiuto per la loro cattura nel quadro della cooperazione avviata dai due paesi nella lotta al terrorismo.

La lista includerebbe non solo terroristi tunisini, ma anche algerini, marocchini e libici che sono passati o hanno compiuto attività illegali sul territorio tunisino.

Dopo l'attentato terroristico di Sousse del 26 giugno scorso la collaborazione tra Tunisia ed Algeria in campo antiterrorismo è aumentata. Il ministro degli Esteri algerino, Ramattan
Lamamra, recentemente in visita a Tunisi ha annunciato di aver firmato un accordo con la Tunisia per rafforzare la cooperazione tra i due paesi nella lotta al terrorismo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia