Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Record di omicidi a Baltimora: quaranta persone uccise in un solo mese

NEW YORK. Il mese di maggio non è ancora finito, ma per Baltimora è tristemente già un mese record per numero di omicidi: quaranta. Sono invece 113 dall'inizio dell'anno. Un numero enorme, considerato che si tratta di una città di circa 622 mila abitanti. Boston, che ha un numero simile di abitanti, circa 645 mila, a maggio ha registrato un solo omicidio. New York, con 8,5 milioni di abitanti, ne ha registrati trenta.

L'ultima vittima a Baltimora, in ordine di tempo, è un uomo di 23 anni, ferito a colpi di pistola e poi morto dopo il ricovero in ospedale. Prima di lui, sulla lista ci sono una madre e suo figlio di sette anni, trovati assassinati nella loro abitazione.

 Secondo alcuni osservatori, la situazione sembra essere peggiorata in seguito alla vicenda di Freddie Gray, l'afroamericano morto il 19 aprile, una settimana dopo essere stato arrestato dalla polizia. Da allora, gli arresti sono calati drasticamente, mentre sei agenti sono stati incriminati per la sua morte. Ma in realtà il numero degli omicidi, notano alcune fonti, era già in ascesa, anche se ad aprile si era fermato a ventidue.

Caricamento commenti

Commenta la notizia