Mercoledì, 20 Gennaio 2021
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Muore John Nash, il matematico premio Nobel di "Beautiful Mind"
IN UN INCIDENTE

Muore John Nash, il matematico premio Nobel di "Beautiful Mind"

Nash aveva 86 anni, la moglie Alicia 82. Vivevano a Princeton Sono morti in un incidente sulla New Jersey Turnpike.

NEW YORK.  Il matematico John Nash, la cui toria ha ispirato il film «A Beautiful Mind», è rimasto ucciso in New Jersey con la moglie in un incidente di taxi.

Nash aveva 86 anni, la moglie Alicia 82. Vivevano a Princeton Sono morti in un incidente sulla New Jersey Turnpike. Secondo gli ultimi aggiornamenti, i due si trovavano a bordo di un taxi quando il conducente ha perso il controllo finendo contro il guardrail. Lo ha riferito il sergente della polizia Gregory Williams, precisando che secondo la polizia i due non avrebbero indossato le cinture di sicurezza, dal momento che entrambi sono finiti fuori dalla macchina.

La  vita del grande matematico dell'Università di Princeton e premio Nobel dell’Economia nel 1994, era stata raccontata nel film «A Beautiful mind», interpretata da Russell Crowe, L'attore è uno dei primi a reagire alla notizia della morte di Nash in un incidente stradale e si dice
sotto shock per quanto accaduto.  «Il mio cuore va a John e Alicia e alla loro famiglia -ha scritto l'attore su Twitter -. Una partnership straordinaria. Bellissime menti e bellissimi cuori».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X