Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Muore John Nash, il matematico premio Nobel di "Beautiful Mind"

Nash aveva 86 anni, la moglie Alicia 82. Vivevano a Princeton Sono morti in un incidente sulla New Jersey Turnpike.

NEW YORK.  Il matematico John Nash, la cui toria ha ispirato il film «A Beautiful Mind», è rimasto ucciso in New Jersey con la moglie in un incidente di taxi.

Nash aveva 86 anni, la moglie Alicia 82. Vivevano a Princeton Sono morti in un incidente sulla New Jersey Turnpike. Secondo gli ultimi aggiornamenti, i due si trovavano a bordo di un taxi quando il conducente ha perso il controllo finendo contro il guardrail. Lo ha riferito il sergente della polizia Gregory Williams, precisando che secondo la polizia i due non avrebbero indossato le cinture di sicurezza, dal momento che entrambi sono finiti fuori dalla macchina.

La  vita del grande matematico dell'Università di Princeton e premio Nobel dell’Economia nel 1994, era stata raccontata nel film «A Beautiful mind», interpretata da Russell Crowe, L'attore è uno dei primi a reagire alla notizia della morte di Nash in un incidente stradale e si dice
sotto shock per quanto accaduto.  «Il mio cuore va a John e Alicia e alla loro famiglia -ha scritto l'attore su Twitter -. Una partnership straordinaria. Bellissime menti e bellissimi cuori».

Caricamento commenti

Commenta la notizia