Venerdì, 22 Gennaio 2021
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Thailandia: al via il processo all'ex premier Shinawatra
PER NEGLIGENZA

Thailandia: al via il processo all'ex premier Shinawatra

E' iniziato a Bangkok il processo contro l'ex premier Yingluck Shinawatra, accusata di negligenza nella gestione di un controverso programma di sussidi ai produttori di riso che secondo gli investigatori è stato fonte di diffusa corruzione

BANGKOK. E' iniziato a Bangkok il processo contro l'ex premier Yingluck Shinawatra, accusata di negligenza nella gestione di un controverso programma di sussidi ai produttori di riso che secondo gli investigatori è stato fonte di diffusa corruzione. Yingluck si è proclamata innocente davanti ai giudici della Corte Suprema ed è stata lasciata libera su cauzione, con l'obbligo di non lasciare il Paese. La seconda udienza è stata fissata per il 21 luglio. Yingluck rischia fino a 10 anni di reclusione.

Il 19 febbraio scorso, l'ex premier thailandese Yingluck Shinawatra è stata incriminata per negligenza nella gestione di un programma di sussidio ai coltivatori di riso e rischia una condanna a 10 anni di reclusione. Shinawatra è già stata messa sotto stato di accusa retroattivamente dal Parlamento e interdetta dalla politica per 5 anni. Il procuratore generale ha presentato le accuse alla divisione penale per esponenti politici della Corte suprema, che il 19 marzo deciderà se accogliere la richiesta.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X