Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Kabul, attacco armato contro un autobus: morte 13 persone

Un commando armato ha aperto il fuoco la notte scorsa contro un autobus in viaggio nella provincia centrale afghana di Maidan Wardak, uccidendo 13 persone. Lo ha reso noto oggi il governatore ad interim della provincia, Ataullah Khugyani

KABUL. Un commando armato ha aperto il fuoco la notte scorsa contro un autobus in viaggio nella provincia centrale afghana di Maidan Wardak, uccidendo 13 persone. Lo ha reso noto oggi il governatore ad interim della provincia, Ataullah Khugyani.

Il responsabile ha precisato che l'attacco è avvenuto verso l'1 locale nel distretto di Sayeed Abad, lungo la statale fra Kabul e Ghazni. 'L'attacco - ha aggiunto - è stato realizzato da uomini armati e mascherati con un bilancio di 13 civili uccisi e tre altri feriti, mentre un bambino di nove anni è l'unica persona rimasta miracolosamente illesa«. Il governatore non ha chiamato in causa direttamente italebani per la responsabilità dell'attacco, lasciando aperta la possibilità, visto che i militanti avevano il volto coperto, che possa essersi trattato dell'opera di un gruppo legato all'Isis, che sta cercando di consolidarsi in Afghanistan.

Caricamento commenti

Commenta la notizia