Venerdì, 05 Marzo 2021
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Contro il terrorismo la Francia chiede aiuto a Google, Facebook e Twitter
L'APPELLO

Contro il terrorismo la Francia chiede aiuto a Google, Facebook e Twitter

SAN FRANCISCO. Il ministro dell'Interno francese, Bernard Cazeneuve, ha chiesto a Google, Facebook e Twitter di collaborare direttamente con gli investigatori francesi durante le indagini antiterrorismo e di rimuovere la propaganda terroristica dai rispettivi siti qualora le autorità lo chiedessero.

«Abbiamo sottolineato che nel corso delle indagini non vogliamo passare attraverso i soliti canali governativi, che possono prendere molto tempo», ha detto Cazeneuve dopo un incontro con i rappresentanti delle tre società. «È importante avere una piena cooperazione e una reazione rapida», ha aggiunto il ministro.

La richiesta segue di poche settimane gli attacchi terroristici a Parigi in cui sono morte 20 persone. I portavoce di Twitter e Facebook hanno detto che le due società fanno tutto il possibile per censurare il materiale che potrebbe incitare alla violenza, senza però specificare se hanno intenzione di soddisfare la richiesta del ministro per una cooperazione diretta con le autorità francesi.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X