Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovo orrore Isis: "In Iraq bruciate vive altre 45 persone"

Intanto domani convocato il consiglio di sicurazza dell'Onu per discutere del caso Libia

BAGHDAD. Nuovo orrore firmato dall'Isis: i jihadisti avrebbero bruciato vive 45 persone ad al-Baghdadi, nella provincia di Anbar. Lo afferma senza dare altri dettagli un ufficiale della polizia locale, colonnello Qasim al-Obeidi, citato dalla Bbc. In precedenza si era appreso dell'uccisione di almeno 27 poliziotti iracheni nella stessa città.

L'ufficiale di polizia non è stato in grado di fornire elementi precisi sulle circostanze di questo presunto nuovo massacro, limitandosi a dire di ritenere che le vittime fossero uomini delle forze di sicurezza. Di qui l'ipotesi che si possa trattare di un aggiornamento delle notizie sulla strage di poliziotti diffusa nelle ore precedenti. Obeidi ha aggiunto che una complesso condominiale in cui vivono le famiglie del personale di polizia locale è tuttora sotto attacco dei jihadisti nella zona e ha invocato «aiuto dalla comunità internazionale» oltre che del governo di Baghdad. L'Isis è da tempo all'offensiva nella provincia di Anbar e la città di al-Baghdadi, assediata da mesi, è caduta la settimana scorsa in gran parte nelle mani dei miliziani secondo fonti locali.

Intanto il Consiglio di sicurezza dell' Onu si riunirà domattina (ora di New York) per una seduta pubblica dedicata alla Libia, nel corso della quale il ministro degli esteri egiziano Sameh Shukri riferirà sulla situazione. Skukri è arrivato a New York già ieri, per una serie di incontri con diversi membri del consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite in vista della riunione, riferiscono fonti al Palazzo di Vetro.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia