Venerdì, 05 Marzo 2021
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Artiglieria colpisce una stazione, 6 morti. Altri 19 soldati uccisi a Kiev
UCRAINA

Artiglieria colpisce una stazione, 6 morti. Altri 19 soldati uccisi a Kiev

Lo riferiscono le autorità dell'autoproclamata Repubblica popolare della città.

ROMA. Un colpo di artiglieria ha centrato una stazione di autobus a Donetsk, in Ucraina orientale, causando almeno 6 morti.  Lo riferiscono i ribelli, secondo cui almeno altre otto persone sono rimaste ferite e due minibus sono andati in fiamme. Tra le vittime ci sarebbe un autista.

Sono 19 i soldati uccisi e 78 quelli rimasti feriti nelle ultime 24 ore nella 'saccà di Debaltseve, dove i separatisti stanno accerchiando le truppe di Kiev. Lo sostiene il portavoce delle forze armate ucraine, Vladislav Selezniov, citato dall'agenzia Interfax.

Il presidente ucraino Petro Poroshenko iera sera è andato a Kramatorsk per incontrare in ospedale le persone rimaste ferite nel bombardamento di razzi Smerch che ha colpito il quartier generale delle truppe di Kiev e una zona residenziale uccidendo almeno 15 persone.

Poroshenko ha confermato che oggi sarà al vertice di Minsk con i leader di Russia, Francia e Germania. «Chiederemo - ha detto il capo di Stato - di fermare la guerra, il ritiro delle truppe e l'inizio di un dialogo politico senza alcune interferenza esterna».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X