Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Isis, diffuso video della decapitazione del secondo ostaggio giapponese

ROMA. L'Isis ha diffuso il video della decapitazione dell'ostaggio giapponese, il reporter Kenji Goto. Lo riferisce il Site, il sito di monitoraggio del jihadismo. Il video di 1 minuto e 7 secondi è stato prodotto da al-Furqan Media Foundation, la 'casa di produzionè dell'Isis, aggiunto il Site, ed è stato diffuso oggi su Twitter. Goto indossa la tuta arancione come precedenti ostaggi dello Stato islamico. Per la liberazione di Goto, i jihadisti avevano chiesto il rilascio della terrorista irachena Sajida Rishawi in carcere in Giordania. Amman aveva dato la sua disponibilità, chiedendo a sua volta la liberazione del pilota giordano caduto nelle mani dell'Isis, Muaz Kassasbe. Oggi su Twitter circolavano notizie non confermate che anche il pilota fosse stato decapitato. Ad uccidere l'ostaggio giapponese Kenji Goto è di nuovo John il jihadista, secondo le immagini trasmesse dal Site, sito specializzato sul jihadismo. John, rivolto al governo giapponese, dice: «voi, insieme ai vostri stupidi alleati non avete capito che siamo assetati del vostro sangue». «Al governo giapponese - dice il boia John secondo la trascrizione del video dell'esecuzione riportata dal Site .

Voi giapponesi , come i vostri stupidi alleati nella coalizione satanica, dovete ancora capire che noi , per grazia di Allah, siamo un califfato islamico con autorità e potere, un intero esercito assetato del vostro sangue».  « Abe - afferma John rivolgendosi al primo ministro giapponese, mentre brandisce il coltello sopra l'ostaggio inginocchiato ma ancora in vita - data la tua spericolata decisione di partecipare ad una guerra che non potete vincere, questo coltello non solo sgozzerà Kenji, ma continuerà la sua opera e causerà carneficine ovunque la vostra gente si troverà. L'incubo per il Giappone è incominciato».  Il nuovo video diffuso dall'Isis con le immagini della decapitazione dell'ostaggio giapponese Kenji Goto non contiene alcun riferimento alla sorte del pilota giordano Muaz Kassasbe. Lo riferisce il Site.

«L'incubo per il Giappone è cominciato»: con queste parole il jihadista dell'Isis John minaccia direttamente il primo ministro giapponese Abe, mentre si appresta a sgozzare il secondo ostaggio giapponese, Kenji Goto. « Abe - dice John, brandendo il coltello - data la tua spericolata decisione di partecipare ad una guerra che non potete vincere, questo coltello non solo sgozzerà Kenji, ma continuerà la sua opera e causerà carneficine ovunque la vostra gente si trovi. L'incubo per il Giappone è cominciato».

Caricamento commenti

Commenta la notizia