Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Uomo armato fa irruzione nella sede della tv nazionale olandese

L'uomo, riferiscono i testimoni citati da diversi media online fra cui l'agenzia Rtl, si è presentato nello studio in cui andavano in onda le news della sera chiedendo di avere uno spazio per fare un annuncio al pubblico in diretta tv, ma le trasmissioni sono state subito interrotte

AMSTERDAM.  Paura nella sede dell'emittente pubblica olandese Nos a Hilversum, nel nord dell'Olanda, dove verso le 20:00 un uomo armato - presentatosi come un attivista di un collettivo di hacker - ha fatto irruzione, facendo per qualche minuto temere il peggio prima di essere bloccato e arrestato da alcuni agenti con le pistole spianate sotto l'occhio delle telecamere.

L'uomo, riferiscono i testimoni citati da diversi media online fra cui l'agenzia Rtl, si è presentato nello studio in cui andavano in onda le news della sera chiedendo di avere uno spazio per fare un annuncio al pubblico in diretta tv, ma le trasmissioni sono state subito interrotte. Sugli schermi è poi comparsa la scritta: «Si prega di avere pazienza. Date le circostanze le trasmissioni sono al momento sospese». La sede della tv - riferisco i media - è stata sgomberata senza problemi e non ci sono stati feriti. L'intruso, di cui non si conoscono ancora l'identità nè le motivazioni esatte, è stato alla fine ammanettato e portato via dalla polizia, riferiscono i media locali.

In riprese fatte all'interno degli stessi studi televisivi e ritrasmesse più tardi, l'aggressore appare giovane, con i capelli cortissimi, occhiali con montatura nera, abito e cravatta pure neri con camicia bianca. Dietro la schiena nasconde un'arma che sembra avere il silenziatore, ma non sembra puntarla agli agenti quando questi lo circondano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia