Giovedì, 21 Gennaio 2021
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Charlie Hebdo: esaurite le copie a Parigi, file nelle edicole
NUOVO NUMERO

Charlie Hebdo: esaurite le copie a Parigi, file nelle edicole

La rivista, uscita con la copertina di Maometto che piange e dice «Je suis Charlie» e «Tutto è perdonato», è in vendita a 3 euro

PARIGI. Esaurito già alle 7 di questa mattina nelle maggiori edicole delle stazioni di Parigi (alla gare Saint-Lazare, alla gare de Lyon e alla gare du Nord), il nuovo numero di Charlie Hebdo è quasi introvabile nella capitale francese. Lunghe file sono visibili davanti alle principali edicole della città quando ancora si deve levare il sole.

Nella mattinata il numero 1178 di Charlie Hebdo, uscito una settimana dopo la strage in redazione, è andato esaurito in tutti i punti vendita. È in corso la stampa di altri due milioni di esemplari, che saranno posti in vendita da domani.

Gli edicolanti riconoscono da lontano i clienti abituali che hanno prenotato da ieri blocchi di decine e decine di numeri della rivista, stampata eccezionalmente in tre milioni di copie dopo l'attentato di una settimana fa che ha decimato la redazione. Chi ha prenotato, salta la fila, ritira i pacchi di riviste e può allontanarsi, gli altri restano in attesa.

La rivista, uscita con la copertina di Maometto che piange e dice «Je suis Charlie» e «Tutto è perdonato», è in vendita a 3 euro. Abitualmente vende in edicola fra le 30 e le 60.000 copie.

Il numero 1178 in edicola oggi di Charlie Hebdo sarà stampato in 5 milioni di copie per andare incontro all'enorme afflusso di richieste. Lo si è appreso a Parigi. Nelle prime ore di oggi sono state già esaurite tre milioni di copie.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X