Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Hong Kong, molotov contro la casa dell'editore "ribelle" Jimmy Lai

Pochi minuti più tardi un analogo attacco è stato condotto contro la sede della Next Media, la casa editrice fondata da lui

HONG KONG. Uomini mascherati hanno lanciato delle bombe molotov nella notte contro l'abitazione di Jimmy Lai, editore di alcuni dei media più diffusi di Hong Kong e sostenitore del movimento democratico.

Pochi minuti più tardi un analogo attacco è stato condotto contro la sede della Next Media, la casa editrice fondata da Lai.

L'editore, che è un severo critico del governo di Pechino, ha partecipato attivamente alla protesta che nello scorso autunno ha bloccato per oltre due mesi alcune zone centrali di Hong Kong chiedendo una «vera» democrazia.

Jimmy Lai è stato arrestato durante le proteste alle quale ha partecipato in prima persona. Inoltre, ha fornito generosi finanziamenti ai gruppi politici promotori delle manifestazioni.

Secondo alcuni media locali, potrebbe finire nuovamente in prigione nei prossimi giorni se la polizia, come ha affermato, arresterà una trentina di leader delle proteste.

In dicembre, Lai si è dimesso dalla presidenza della Next Media affermando di voler «passare più tempo con la famiglia e seguire i suoi interessi personali».

Caricamento commenti

Commenta la notizia