Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caos a Ferguson, Anonymous ruba account twitter del Ku Klux Klan

Nei giorni scorsi, il Kkk ha attaccato il gruppo di attivisti sostenendo che non valevano nulla

WASHINGTON. Anonymous ha rubato l'account twitter del Ku Klux Klan e ha postato una foto con un membro del gruppo razzista mentre viene linciato. L' iniziativa nasce come risposta al monito del Kkk di un probabile uso della forza nei confronti dei manifestanti di Ferguson in attesa della decisione del Gran giurì sull'incriminazione del poliziotto che sparo' e uccise il 18enne nero Michael Brown. Nei giorni scorsi, il Kkk ha attaccato il gruppo di attivisti sostenendo che non valevano nulla.

Poi ha distribuito migliaia di volantini in un cui minaccia di usare la forza letale contro i manifestanti. La risposta di Anonymous non si è fatta attendere: il gruppo ha occupato l'account twitter del clan contrassegnato dall'hashtag #OpKKK e #HoodsOff ("Giu' il cappuccio"), che riguarda l'individuazione dei membri del KKK della zona di St.

L’ Fbi ha intanto allertato le forze dell’ordine di tutto il Paese a prepararsi per eventuali proteste di estremisti che potrebbero minacciare e attaccare poliziotti o agenti federali. Il governatore del Missouri, Jay Nixon, ha dichiarato lo stato di emergenza e ha allertato la Guardia nazionale. Secondo l’Fbi, i manifestanti pacifici potrebbero trovarsi in mezzo a proteste violente. Alcuni dipartimenti di Polizia nel Paese hanno rilasciato bollettini interni sollecitando gli agenti a rivedere le procedure e i protocolli per rispondere alle manifestazioni di massa

Caricamento commenti

Commenta la notizia