Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Schumacher, le immagini della telecamera: "Non soccorreva nessuno e nessuna imprudenza"

PARIGI. Michael Schumacher non ha commesso alcuna imprudenza prima dell'incidente sulle piste di sci di Meribel.«Esistono soltanto due minuti di video e non si vede Schumacher soccorrere nessuno». È quanto rivelano le immagini della telecamera che aveva sul casco, secondo le prime informazioni trapelate dagli inquirenti di Grenoble.
Secondo fonti della Procura di Albertville, che hanno visionato le immagini della telecamera, la velocità di Schumi al momento dell'incidente «non era eccessiva», sarebbe stata al massimo di 20 km all'ora. Comunque, «È difficile valutare la velocità alla quale sciava Michael Schumacher al momento dell'incidente». Il magistrato ha precisato che per la valutazione della velocità entrano in gioco elementi come la quantità delle curve fatte dallo sciatore per ridurre la velocità stessa nella discesa. In ogni caso, ha aggiunto Quincy, «per noi la velocità non è un elemento particolarmente importante».

Sulla possibilità di un secondo video, girato casualmente da un altro sciatore, agli inquirenti “Non risulta nessun video, nessun elemento”. Lo ha detto Patrick Quincy, procuratore di Albertville, in una conferenza stampa a Grenoble, indicando l'elemento come un video «di cui ha parlato il settimanale tedesco Der Spiegel».
Schumacher avrebbe «urtato contro una pietra a 8 metri dal bordo della pista», battuta al momento dell'incidente. Le regole della «segnalazione delle piste» a Meribel erano rispettate: ha aggiunto infine Patrick Quincy. Secondo uno dei gendarmi inquirenti, presente alla conferenza stampa a Grenoble sull'incidente a Michael Schumacher, «gli sci non sono stati la causa dell'incidente».

Caricamento commenti

Commenta la notizia