Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rimorchiatore fermato, tre marinai di Pozzallo: "Stanno bene"

A bordo Salvatore Boscarino di 50 anni, Antonino Arena di 35 e Giorgio Coppa di 24. La moglie di Boscarino ha sentito l'ultima volta il marito ieri sera e l'uomo le ha detto che stavano tutti bene e che erano stati sequestrati da gendarmi libici

POZZALLO. A bordo del rimorchiatore dell' Augusta Offshore sequestrato a Tripoli vi sono anche i marittimi Salvatore Boscarino, 50 anni, Antonino Arena, di 35 e  Giorgio Coppa di 24
anni, che sarebbero tutti e tre di Pozzallo (Ragusa).
  
La moglie di Boscarino ha sentito l'ultima volta il marito ieri sera e l'uomo le ha detto che stavano tutti bene e che erano stati sequestrati da gendarmi libici.   
"Mio marito mi ha chiamato intorno alle 19 di ieri, mi ha detto di stare bene e di non preoccuparmi. Ha chiuso poi la conversazione dicendo che mi avrebbe richiamato. Ma da ieri non riesco più a sentirlo". Lo dice Così Rosaria Agnello Modica, moglie di Salvatore Boscarino, il capomacchina di 51 anni dell' Asso 22, il rimorchiatore italiano sequestrato a Tripoli.    
Ha poca voglia di parlare perché la tensione aumenta col passare delle ore e il suo problema è non trasmettere angoscia ai suoi 6 figli.   
"Sono preoccupatissima - aggiunge - perché le notizie che si sentono in televisione non mi possono lasciare serena. In questo momento è difficilmente mantenere la calma, non posso parlare molto perché i miei figli piangono".   
"Al telefono ieri sera - conclude - l'ho sentito tranquillo e mi ha ha detto di stare serena perché avrebbe richiamato. Ma sentendo che siamo in guerra come si può star tranquilli?".  

Il sindaco di Pozzallo Giuseppe Sulsenti, che sta seguendo la vicenda attraverso la Farnesina, esprime forte preoccupazione per i concittadini e si dice vicino alle famiglie.    
Il rimorchiatore Asso 2 faceva la spola tra Italia e piattaforme petrolifere dell'Eni nelle acque libiche trasportando personale e materiale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia