Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il turbante fa tendenza in spiaggia

PALERMO. Il look da spiaggia, per non passare inosservato, ha bisogno di un tocco di eccentricità. Il costume può sicuramente attirare l'attenzione, ma il beach hair style è ciò che colpisce di più.
I capelli liberi al vento sono belli da vedere ma risentono della salsedine e del sole e possono rovinarsi facilmente. L'accessorio beauty che quest'estate spopolerà in spiaggia, e farà invidia alla vicina d'ombrellone, è il turbante.
Una tendenza che arriva dall'Oriente e che riporta la mente alle incantevoli serate che si ispirano al romanzo «Le mille e una notte».
Il turbante si propone carico di fascino storico e culturale, oltre a identificarsi come strumento estetico e di sicuro impatto. Elegante, eccentrico ma soprattutto utile, il turbante si trova in tantissimi modelli adatto a tutti gli stili e le tasche. Dai più colorati a quelli dai colori pastello, si adatta a vari outfit da quelli più eleganti a quelli più casual, concedendo a chi lo indossa un fascino sensuale e unico.
«Ho scelto di ispirarmi per la mia collezione estiva - dichiara Marzia Di Gaetano, titolare del negozio Madì Creazioni, in via Tetrarca, 33 a Palermo - alle dive degli anni '20, in particolare a Greta Garbo che sfoggiava con grande charme il turbante nel film «Il Velo dipinto». Dopo la presentazione ufficiale, ho avuto tantissime richieste in negozio. I turbanti sono realizzati a mano, in lycra leggera ed elasticizzata così da utilizzarli anche durante un bagno in piscina o al mare. Un accessorio chic da sfoggiare durante le vacanze estive, che unisce moda e utilità. I capelli - conclude la Di Gaetano - saranno sempre perfettamente in ordine e farete invidia a tutte».
Oltre al modello in vendita nei negozi, su Youtube si trovano tanti tutorial su come realizzarlo, partendo da un semplice foulard o un pareo. La stoffa si piega in una fascia non più larga di 20 centimetri e si arrotola intorno alla testa e poi si fissa alla nuca con un nodo.
Una tendenza amata anche dagli uomini. Marco Mengoni ha anticipato la tendenza presentandosi lo scorso anno alla sfilata milanese dello stilista Salvatore Ferragamo con un turbante blu in stile sikh.


DA. CI.

Caricamento commenti

Commenta la notizia