Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Verso un’estate dal look esotico

PALERMO. La stagione estiva è alle porte e basta chiudere gli occhi per immaginarsi in un posto esotico, con soltanto un bikini, una noce di cocco in una mano e il rumore del mare che ci coccola mentre siamo distesi sotto una palma. Per far vivere questa atmosfera anche a chi questa estate non si recherà in luoghi esotici ma preferirà godere del mare locale, gli stilisti hanno trasformato la palma in must have. T-shirt casual, costume super trendy, ma anche un abito elegante, pantaloni palazzo, maxi gonne che toccano quasi terra e giacche dal sapore esotico, il motto è uguale per tutti: Tropical Fever.

Il guardaroba si trasforma e si rinnova ricordando una giungla con stampe colorate come un pappagallo, fresche come un mango, e i capi si riempiono di illustrazioni di flora e fauna tropicali che trasmettono gioia, allegria e buon umore. Una Jane cittadina, regina della giungla, che non passa inosservata e che indossa tutto ciò che prima era considerato troppo eccentrico ed eccessivo. I colori e le forme si lasciano ispirare dalla natura e da tutti quei luoghi caldi, lontani ed esotici che fanno sognare ad occhi aperti. A lanciare la tendenza Tropicale, come spesso accade, le sfilate della primavera/estate 2014 con due brand d'eccezione che hanno portato il trend sulle passerelle. Fausto Pugliesi e Moschino hanno ravvivato palme nere con dettagli oro o azzurri, un modo per mettere in primo piano la pianta esotica che spicca su t-shirt e abiti camicia extra large.
Anche il brand palermitano Curò non si è lasciato sfuggire la tendenza e nella sua collezione estiva ha inserito alcuni capi esotici: un maxi vestito e una gonna sono i pezzi che centrano in pieno il mood esotico in maniera elegante e chic, con le classiche ed intramontabili palme nere su sfondo bianco. Per chi preferisce puntare sugli accessori, sono tantissimi i brand low cost che propongono borse e sneakers stampate. Sognare luoghi esotici e lontani non è mai stato così facile, basta infatti dare un'occhiata al proprio armadio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia