Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Acconciature di fine anno tra chignon e nastri

I consigli dell’esperto per pieghe uniche e impeccabili per festerggiare l’arrivo del 2012. Diversi stili da creare: romantico, chic, elegante con una punta d'eccentricità

PALERMO. Non c'è solo la corsa all'abito o alle scarpe. Non sono solo gli accessori a fare la differenza. Per brindare al nuovo anno ed essere uniche, speciali, belle, attraenti e sensuali occorre fare di più. Bisogna pensare a una formula all-inclusive. Che parta proprio dalla cura di sé, del proprio volto, della propria immagine.
Ed ecco che make-up e acconciature giocano così un ruolo di prim'ordine, di pari passo con la scelta dei vestiti.
A dare delle dritte sulle acconciature di tendenza per la notte di fine anno, è Giovanni Vitale, parrucchiere soprattutto per passione. Perché è proprio la passione che contraddistingue le sue creazioni, una passione che da anni ormai lo porta dal suo atelier di Villabate, in provincia di Palermo, ai saloni dei backstage delle più importanti sfilate di moda.
"Le acconciature - spiega- quest'anno si muovono libere tra motivi ondulati e chignon da gran galà, guarnite da nastri di seta o contrasti di boccioli di rose e reti". Gli stili che si vanno a creare sono infiniti, tra romantico, chic, elegante e se serve con una punta d'eccentricità.
Per chi vuole scegliere qualcosa di più semplice, sono indicate anche delle pieghe moda ad effetto levigante, nelle forme del liscio sostenuto o ondeggiante, fino ad arrivare al mosso d'autore. "La colorazione - suggerisce vitale - è caratterizzata da nuovi stili di colore che accendono riflessi senza effetto ricrescita. il  taglio, inoltre, lungo o corto, deve sempre  disegnare e svelare  l'unicità del soggetto senza inutili forzature".
E per chi non ha tempo di trascorrere qualche ora cullata da mani esperte, o semplicemente per chi ama il fai da te, non mancano i consigli. "Una coda di cavallo - svela Giovanni Vitale - ben pettinata con un fermaglio prezioso, può essere un rapido e simpatico rimedio".
Infine una nota sul make-up. "Per l'ultimo dell'anno - spiega - il trucco veste su misura i volti con fondi natural-gloss, enfatizzando gli  sguardi con ombretti cromati ed eyeliner black, i rossetti trasparenti valorizzano l'immagine creata ad arte per rispecchiare la propria personalità”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia