Lunedì, 30 Gennaio 2023
stampa
Dimensione testo

Meteo

Home Meteo Sarà un sabato soleggiato ma piogge in arrivo da domenica
PREVISIONI

Sarà un sabato soleggiato ma piogge in arrivo da domenica

Sarà un sabato che vedrà condizioni meteo per lo più asciutto al Centro-Nord, grazie anche ad un piccolo promontorio anticiclonico che proverà a rimontare verso il Mediterraneo. Qualche pioggia, spiega il Centro Meteo Italiano, interesserà ancora il Sud, specie settori orientali. Da domenica invece è attesto un peggioramento prima al Nord-Est d’Italia e poi al Centro-Sud. Neve sulle Alpi fino a 700 metri e intorno ai 1400-1600 metri sull'Appennino.

Previsioni

Al Nord, al mattino tempo stabile con cieli poco nuvolosi, locali nebbie e foschie in Pianura Padana. Al pomeriggio nuvolosità in aumento ma senza fenomeni associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con ancora molte nubi; deboli piogge sulla Liguria. Neve in arrivo nella notte sulle Alpi occidentali a quote medie. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nuvolosità alternata a schiarite anche ampie. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole, al mattino deboli piogge su Molise, Puglia e Calabria, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio ancora piogge su Puglia, Calabria e Sicilia, asciutto altrove con cieli soleggiati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni, residui fenomeni tra Calabria Sicilia. Temperature minime e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari mossi o molto mossi.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X