Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tempo instabile nel week end in Sicilia: sabato previsti temporali in alcune province

Un temporale ha allagato le strade della città

Tempo variabile nel week-end in Sicilia, a causa di correnti umide occidentali che porteranno a tratti dell’instabilità, con precipitazioni concentrate soprattutto nella giornata di sabato. Secondo i meteorologi, venerdì nell'Isola il tempo sarà soleggiato un po' ovunque ma sarà presente un forte vento e mare molto mosso. Il maltempo è atteso dalla notte e sabato si assisterà a temporali in diverse province della zona Nord-orientale della Sicilia.

In particolare, pioverà a Trapani, a Palermo e a Messina. Sabato mattina, nel capoluogo sono attesi forti temporali e temperature intorno ai 20 gradi.  Non dovrebbe piovere nell'Agrigentino, nel Ragusano e nel Siracusano.

Domenica, come riferisce 3Bmeteo.it, un campo di alta pressioni abbraccerà la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Sono previsti piovaschi solo sul Messinese. tempo più stabile, invece, la prossima settimana grazie al ritorno dell’anticiclone. Le temperature nel complesso non subiranno grandi variazioni, eccetto sabato che sarà più fresco a causa dei temporali e di forti venti di Maestrale.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia