Giovedì, 19 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Meteo

Home Meteo Domenica delle Palme con tempo incerto, temperature in calo anche in Sicilia
LE PREVISIONI

Domenica delle Palme con tempo incerto, temperature in calo anche in Sicilia

Giornate primaverili in Sicilia ma già da domani il meteo cambierà per qualche ora e le temperature potrebbero diminuire.

"Temperature in sensibile diminuzione - dicono gli esperti di 3bMeteo - per via di un fronte freddo che scende da nord verso sud. Venti moderati in Sicilia. Mar Ionio da molto mosso ad agitato e basso Tirreno da mosso a molto mosso".

E così se fino ad ora nel Sud Italia i venti di Ponente e Libeccio hanno determinato condizioni di bel tempo e temperature superiori alle medie stagionali, toccando anche i 24-26° lungo le coste siciliane, il quadro meteorologico è destinato a mutare nel corso del weekend, quando il rapido fronte freddo dal Nord Atlantico lambirà tutta Italia, innescando una breve fase instabile, un deciso calo delle temperature e una repentina rotazione della ventilazione dai quadranti settentrionali.

Domani, dicono ancora da 3bMeteo: "Disturbi nel Palermitano orientale e nelloarea dello Stretto di Messina, in un contesto più fresco e ventoso. L'avvio della prossima settimana si preannuncia gradevole e all'insegna di un bel sole primaverile per effetto di una nuova rimonta anticiclonica sul Mediterraneo".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X