Giovedì, 19 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Meteo

Home Meteo Arriva il Ciclone di Carnevale: domenica il maltempo in Sicilia
LE PREVISIONI

Arriva il Ciclone di Carnevale: domenica il maltempo in Sicilia

Il Ciclone di Carnevale sarà il protagonista del prossimo fine settimana. Si stratta della più potente perturbazione di questo inverno, capace di scaricare 50-70 cm di neve fresca sull'Appennino Centrale. Prudenza massima, anche per le raffiche di vento di Bora o Tramontana, che saranno impetuose fino a martedì. Antonio Sanò, direttore e fondatore de iLMeteo.it, conferma il forte peggioramento meteo in arrivo su tutta l’Italia: nelle prossime ore le prime piogge bagneranno Liguria di levante, Alta Toscana e Friuli Venezia Giulia. Dal pomeriggio-sera il peggioramento sarà più marcato con maltempo su tutta la fascia adriatica centro-settentrionale: vento, freddo, pioggia e anche neve fin sulle basse colline di Emilia Romagna e Marche.

Domani il maltempo sarà forte sulle regioni centrali, in particolare su quelle adriatiche, e al Sud, Campania in primis: la neve è attesa in calo fino a bassa quota tra Marche, Abruzzo e Molise con accumuli abbondantissimi.

Domenica, con il sole del Nord in espansione verso il centro tirrenico, è previsto maltempo dall’Abruzzo fino alla Sicilia con l’inverno che avrà ripreso il suo posto; invece di 28 gradi il prossimo lunedì potremo trovare la neve fin sulle coste adriatiche.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X