Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo, allerta rossa in mezza Sicilia e scuole chiuse ancora in diversi comuni

Auto colpita dall'albero sulla circonvallazione di Catania

Non si arresta l'ondata di maltempo che sta colpendo il sud Italia e in particolare la Calabria e la Sicilia, a causa l’area depressionaria sul Mediterraneo. E così, la protezione civile ha deciso di diramare un'altra allerta rossa anche per la giornata di domani, in particolare "sul versante nord e orientale dell'Isola".

Allerta rossa, temporali e grandinate

Saranno presenti sulla Sicilia venti di burrasca, specie sui settori ionici, dove saranno possibili mareggiate. Dalla serata di oggi, poi, ci saranno temporali, anche di forte intensità, con grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche. L'allerta riguarda le province di Messina, Catania, Siracusa, Ragusa ed Enna. È inoltre prevista allerta arancione sulle restanti zone della Sicilia. Per la giornata di domani, martedì 26 ottobre, è prevista allerta rossa anche su parte della Calabria.

Allerta rossa, scuole chiuse

E a causa del "ciclone mediterraneo", anche domani, le scuole rimarranno chiuse in molti comuni di Calabria e Sicilia. Molti sindaci, in considerazione del nuovo bollettino diffuso dalla Protezione Civile, hanno deciso di chiudere gli istituti scolastici anche domani, così com’è già successo oggi in tantissimi comuni. Prevista la chiusura a Messina, Barcellona Pozzo di Gotto, Giardini Naxos, Taormina, Letojanni, Forza d'Agrò, Limina, Antillo, Furci Siculo, Nizza di Sicilia, Fiumedinisi, Alì Terme, Spadafora, Nizza di Sicilia, Milazzo, Gaggi. Istituti scolastici chiusi anche a Catania, Acireale, Mascalucia, Aci castello, Sant'Alfio, Paternò, Pedara, San Giovanni La Punta, Trecastagni, Giarre. Scuole chiuse a Siracusa, Noto, Augusta, Floridia, a Solarino e a Ragusa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia