Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Meteo, weekend di maltempo in Sicilia ma dalla prossima settimana torna il sole

Non dà tregua il maltempo, che continua a imperversare sulla Sicilia. Anche il prosieguo della settimana sarà caratterizzato da tempo instabile o perturbato sull'Italia, prolungando questa fase particolarmente duratura.

Questo perché sull'Europa orientale e in generale sulla Russia un potete campo di alta pressione farà da muro alle piovose perturbazioni atlantiche in arrivo da Ovest, che saranno così costrette a ripiegare verso il Mediterraneo centrale, coinvolgendo inevitabilmente l'Italia.

La loro azione sarà supportata da nuovi vortici ciclonici che riproporranno fasi di maltempo, questa volta maggiormente concentrate al Centrosud. Al Nord invece il grosso delle precipitazioni, per quanto ancora presenti, sarà ormai passato. Vediamo ora più nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni.

Tra venerdì e il weekend nuova perturbazione con ulteriore passata di piogge e rovesci che interesseranno soprattutto il Centrosud e la Sicilia in particolare. Possibile svolta all'inizio della prossima settimana con l'arrivo dell'anticiclone che dovrebbe inaugurare una seconda parte di dicembre più mite e soleggiata.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia