Venerdì, 31 Marzo 2023
stampa
Dimensione testo

Meteo

Home Meteo Mercoledì di maltempo e piogge in tutta Italia, allerta gialla in Sicilia
LE PREVISIONI

Mercoledì di maltempo e piogge in tutta Italia, allerta gialla in Sicilia

Il Mediterraneo è interessato da un flusso occidentale al cui interno viaggiano degli impulsi instabili, il primo dei quali causerà, tra oggi e domani, piogge su gran parte dell’Italia.

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani allerta gialla su gran parte del versante occidentale della Sicilia.

Inoltre dal golfo di Genova si determinerà un discreto rinforzo dei venti dai quadranti occidentali, specie sull'Appennino settentrionale. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha quindi emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dalle prime ore di domani venti da forti a burrasca dai quadranti occidentali su Emilia-Romagna e Toscana, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X