Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Sicilia divisa in due tra caldo da una parte e piogge dall'altra

Continua il bel tempo in Sicilia. Anche domani il meteo dovrebbe mantenersi sereno in gran parte dell'Isola, con temperature oltre la media stagionale, tranne nelle zone centro orientali, dove potrebbero verificarsi fenomeni temporaleschi.

L'area depressionaria presente tra mar Libico e Jonio porta ancora della moderata instabilità a ridosso delle aree ioniche; sulle regioni centrali transita invece una debole e veloce perturbazione di origine atlantica. Residui addensamenti a ridosso dell’appennino emiliano romagnolo e sui rilievi del nord est; ampie schiarite sul resto del settentrione. Dalla tarda serata formazione di foschie dense o locali banchi di nebbia sulla pianura lombardo-veneta e nelle prime ore del mattino anche sulle aree di pianura piemontesi ed emiliane.

Nuvolosità irregolare con addensamenti compatti fra Puglia centromeridionale, Basilicata ionica, Calabria e Sicilia centro orientali con la possibilità di occasionali rovesci ed isolati temporali. Attenuazione di nubi e fenomeni in serata. Cielo generalmente poco nuvoloso sul resto del meridione con qualche annuvolamento in più sulla Sicilia settentrionale che persisterà anche nel corso del mattino.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia