Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il meteo di domani 9 ottobre a Palermo e in Sicilia

Un vortice ciclonico di origine scandinava è attivo a Sud della Sicilia, in pieno mar Mediterraneo. Sull'Italia però la pressione torna ad aumentare, ma si tratterà di una breve parentesi, poiché dal Nord Europa è già pronta una nuova perturbazione atlantica.

Il team di "www.ilmeteo.it"comunica che nella giornata di martedì 8 piogge e temporali localmente intensi e accompagnati da venti forti Nordorientali colpiranno la Sicilia ionica, in particolar modo le province di Catania e Siracusa. Non sono esclusi possibili allagamenti su alcuni paesi.

Sul resto d'Italia invece l'aumento della pressione riporterà un tempo più stabile e decisamente soleggiato, ma tutto questo non durerà per molto. Nel corso di mercoledì una perturbazione atlantica raggiungerà rapidamente le regioni settentrionali, portando piogge che dal Nordovest e dalla Liguria di estenderanno al Nordest.

Continuerà a piovere anche sulla Sicilia ionica. Tempo più stabile e soleggiato sul resto delle regioni, salvo per alcune piogge in arrivo sul massese. Successivamente l'alta pressione riuscirà ad imporsi su buona parte del bacino del Mediterraneo, garantendo giornate stabili, soleggiate, e caratterizzate da temperature massime sopra le medie stagionali.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia