Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ultime ore d'estate, da domani crollo delle temperature in Italia

Ultime ore dell’estate settembrina, ma da domani l’arrivo di aria fredda dalla Russia porterà temporali e un brusco calo delle temperature prima del  nuovo, deciso miglioramento atteso per il weekend. A prevederlo sono gli esperti del sito ilmeteo.it, secondo cui  dopo l’apice, previsto per oggi, di questa ondata di caldo fuori stagione - lo scenario muterà radicalmente  tra domani e dopodomani prima al nord e poi al centro: l'aria fredda contrasterà con quella più calda preesistente, dando origine ad una prima fase temporalesca.

In particolare, già mercoledì mattina il peggioramento colpirà il Triveneto, l’Emilia Romagna e la Lombardia orientale. E con il passare delle ore il quadro meteo evolverà anche nel resto del nord in temporali e grandinate a carattere sparso. Giovedì rovesci, temporali e grandinate investiranno le Marche, l’Abruzzo, il Molise e - in serata - la Puglia. Piogge abbondanti e improvvise anche su Toscana (specie centro-meridionale) e Lazio (Roma compresa).

Oltre ai temporali è atteso un importante crollo delle temperature. Le regioni dove si avvertirà maggiormente questa discesa dei termometri saranno quelle settentrionali e gran parte del versante adriatico, dove si potranno registrare fino a 8/10 gradi in meno rispetto ai valori attuali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia