Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In arrivo freddo come in autunno ma in Sicilia clima primaverile, nuvole il primo maggio

Gli italiani si preparano all'ultimo ponte primaverile, quello del primo maggio, e per chi ha deciso di trascorrere le prossime giornate fuori casa non ci sono buone notizie.

Sta per irrompere, in Italia, un vortice freddo. Una perturbazione attraverserà il nostro Paese interessando Nord Est e regioni del Centro e, secondo i meteorologi, come fosse tornato l’Autunno sono attesi rovesci, temporali, locali grandinate e neve a tratti fin sotto i 1000 metri.

Già oggi piogge e rovesci su est Lombardia, Nord Est ed Emilia Romagna con neve fino a 1000 metri, Toscana, Umbria e Marche. In serata la perturbazione scenderà anche su Abruzzo, interne di Lazio, Campania ed alta Puglia. Andrà meglio, invece, sul resto d’Italia. Martedì previste schiarite e temperature in aumento.

Per quanto riguarda la Sicilia, splenderà il sole ovunque con le temperature che rimarranno stazionarie e nella media del periodo. Un leggero peggioramento con qualche nuvola in più e un lieve calo delle temperature di uno-due gradi è atteso proprio per il primo maggio.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia