Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Meteo: in Sicilia sabato e domenica sole e temperature più miti

Week end dalla due facce in Sicilia. Il tempo, nella giornata di venerdì pomeriggio, tornerà a peggiorare sensibilmente per effetto di un nuovo impulso d'aria fredda in retrogressione dai Balcani.

Tra il tardo pomeriggio e le ore serali, così come riporta 3Bmeteo, l'instabilità tornerà ad interessare la Sicilia, a partire dai settori nordorientali. Le precipitazioni, generalmente brevi ed a prevalente carattere di rovescio o temporale, saranno più intense e diffuse sulla fascia orientale del Palermitano e sulle province di Messina, Catania, Siracusa e Ragusa.

Brevi nevicate previste su Madonie, Nebrodi ed Etna a quote variabili dagli iniziali 1000/1200 m ai 700/800 m della tarda serata; fiocchi attesi anche a Monte Lauro, sulla cima più alta degli Iblei.

Nel corso della notte l'instabilità tenderà ad attenuarsi ovunque e il tempo volgerà ad un generale miglioramento, se si eccettuano residue precipitazioni circoscritte sulle estreme province sudorientali dell'Isola.

Ancora protagonista il vento e si assisterà ad un calo delle temperature.

Nel corso del weekend, con la concomitante espansione dell'anticiclone sulle regioni meridionali italiane, anche per la Sicilia si aprirà una fase di tempo stabile e soleggiato, temperature più miti e gradevoli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia