Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Meteo in Sicilia, il 2019 inizia col grande freddo: temperature in picchiata e neve a bassa quota

In arrivo il grande freddo, venti polari e bufere di neve anche in Sicilia. L'ondata di gelo proveniente dall'artico sta investendo anche l'Isola. In peggioramento dalla tarda mattinata di oggi.

Gli esperti di 3Bmeteo annunciano l'aumento di nuvolosità con qualche debole pioggia sulla parte ovest della Sicilia.  Nelle zone tirreniche in serata sono previste piogge e temporali. Mentre nevicherà nella notte nelle zone collinari e montuose per il rapido calo delle temperature.

Già dalla serata di oggi è previsto un rapido calo del termometro. La ragione sarà sferzata anche dai venti  Grecale e Tramontana. I mari resteranno mossi e molto mosso il Mar Ionio

Secondo gli esperti volge al termine la fase stabile e soleggiata che ha interessato le regioni meridionali, peraltro accompagnata da freddo notturno ma da valori termici gradevoli nelle ore centrali del giorno.

Un nucleo d'aria fredda in arrivo dai Balcani apporterà le prime precipitazioni tra Calabria e Sicilia, specie nella seconda parte del giorno, quando sui settori tirrenici ci sarà occasione anche per qualche temporale. In attesa di una nuova e probabilmente più intensa irruzione artica in prossimità dell'Epifania.

Caricamento commenti

Commenta la notizia