Domenica, 25 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Meteo

Home Meteo Torna il maltempo, non si escludono nubifragi anche sulla Sicilia
LE PREVISIONI

Torna il maltempo, non si escludono nubifragi anche sulla Sicilia

allagamenti, maltempo sicilia, meteo, Sicilia, Meteo
Viale Regione Siciliana allagata e auto bloccate, Palermo

Torna il maltempo e secondo le previsioni colpirà intensamente anche la Sicilia. Come spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara saranno "colpite in particolare le regioni tirreniche tra cui Lazio, Campania, Calabria e Sicilia dove non si escludono nubifragi, mentre sull'Appennino cadrà la neve, inizialmente a 800-1200 metri su quello centrale ma con quota in rialzo".
Peggiora anche al Nord con primi deboli fenomeni su Alpi, Prealpi, Piemonte, lunedì sera-notte in risalita sul resto del Settentrione. Martedì precipitazioni sul Nordest, mentre migliorerà gradualmente al Nordovest. Dove il clima sarà decisamente invernale, tanto che la neve cadrà a quote basse e in genere oltre 400-700 metri, ma anche fin verso i 200-400 metri in Piemonte e a tratti in pianura sull'Emilia, mista a pioggia. I fiocchi misti a pioggia saranno possibili su città come Bologna, Reggio Emilia e Modena. Neve debole a Cuneo, a tratti in pianura sul torinese occidentale.
"Buona parte dell'Europa fa i conti con un anticipo di inverno con freddo e neve dalla Germania alla Russia, passando per i Balcani. Dopo il crollo delle temperature con punte fino a -8°C, fiocchi bianchi hanno raggiunto Vienna, Praga, Budapest, Lubiana, Bucarest, Sofia e anche Monaco di Baviera. Disagi sui Paesi della ex Jugoslavia dove si segnalano accumuli abbondanti dalle quote collinari. Neve in collina anche sulla Grecia. Nel frattempo la Spagna è bersagliata dai nubifragi, con allagamenti specie sulle aree affacciate al Mediterraneo. Maltempo anche sulle Canarie con violente mareggiate.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X