Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La sfincia di San Giuseppe dalla Sicilia a "Gnam!", il festival europeo dello street food

L'inconfondibile mozzarella di bufala della Campania, la 'strazzata' della Basilicata, la sfincia di San Giuseppe dalla Sicilia, ma anche tacos e burritos del Messico, churros e le arepas del Venezuela o il miglior barbecue degli Stati Uniti. È un vero e proprio tour del gusto nella cultura gastronomica non solo Made in Italy, quello che dal 17 al 20 maggio animerà Gnam! Festival Europeo del Cibo di Strada, in programma a Roma, a Parco Schuster.

La manifestazione, iniziata nel 2014 con il suo tour di sapori in giro per l'Italia, offre la possibilità di degustare e scoprire prodotti tipici regionali introvabili (nell'area Italia) e i piatti internazionali più famosi (nell'area Internazionale), in vere e proprie isole gastronomiche, nelle quali osservare dal vivo la preparazione delle ricette più golose e ascoltare il racconto dei produttori.

Una quattro giorni in cui sarà presentata l'eccellenza dello street food, con un'accurata selezione di tutti gli espositori, che si avvalgono di prodotti a chilometro zero del proprio territorio e presentano una grande varietà di ricette, anche per vegani e vegetariani. L'ingresso è gratuito.

Caricamento commenti

Commenta la notizia