Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Papa: "Ogni vita è sacra, preghiamo per i bimbi a rischio aborto e per gli anziani"

CITTA' DEL VATICANO. Mentre oggi in Italia si celebra la Giornata per la Vita, il Papa si unisce ai vescovi italiani "nell'auspicare una coraggiosa azione educativa in favore della vita umana: ogni vita è sacra. Portiamo avanti la cultura della vita come risposta alla logica dello scarto e al calo demografico; stiamo vicini e insieme preghiamo per i bambini che sono in pericolo dell'interruzione della gravidanza, come pure per le persone che stanno alla fine della vita; ogni vita è sacra, perché nessuno sia lasciato solo e l'amore difenda il senso della vita", ha detto all'Angelus.

E ancora: "Ricordiamo le parole di Madre Teresa: 'La vita è bellezza, ammirala; la vita è vita, difendila!'", ha aggiunto il Pontefice, "sia col bambino che sta per nascere, sia con la persona che è vicina a morire: ogni vita è sacra.

"Saluto tutti quelli che lavorano per la vita, i docenti delle Università romane e quanti collaborano per la formazione delle nuove generazioni, affinché siano capaci di costruire una società accogliente e degna per ogni persona", ha concluso Francesco.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia