Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ministero dell'Agricoltura, 300 assunzioni a tempo indeterminato: le procedure di selezione

Il ministero dell'Agricoltura

Nuove assunzioni a tempo indeterminato presso il Ministero dell’agricoltura. Si tratta di 300 posti a tempo indeterminato. Per l’ente si determinerà, al termine delle procedure di assunzione, un incremento di 263 posti della dotazione organica.

I profili cercati

I nuovi assunti saranno impiegati per le attività di contrasto alle pratiche commerciali sleali nell’ambito della filiera agroalimentare e di controllo a tutela della qualità dei prodotti agroalimentari e della reputazione del made in Italy, svolte dal Dipartimento dell’Ispettorato centrale della tutela della qualità e della repressione frodi dei prodotti agroalimentari. I nuovi assunti, infatti, saranno inquadrati nell’Area dei funzionari del nuovo sistema di classificazione professionale del personale introdotto dal CCNL 2019-2021 Comparto Funzioni Centrali.

Le procedure di reclutamento

L’ente potrà utilizzare lo scorrimento delle graduatorie di concorsi pubblici già espletati o procedure di passaggio diretto di personale tra amministrazioni diverse. I 300 i posti di lavoro potranno essere coperti anche tramite nuove procedure concorsuali. Per queste ultime, il Ministero dell’agricoltura potrà avvalersi della Commissione per l’attuazione del progetto di riqualificazione delle pubbliche amministrazioni (Ripam).

I bandi

Al momento i bandi non sono ancora stati pubblicati in Gazzetta, ma la loro pubblicazione dovrebbe avvenire nelle prossime settimane.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia