Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Autostrada, riapriranno le pompe di benzina nell’area di Sacchitello Nord

Nell’area di servizio Sacchitello Nord, a metà dell’autostrada Palermo- Catania, riapriranno anche le pompe di benzina. Dopo l’accordo sindacale che ha consentito il ritorno al lavoro dei 16 dipendenti del punto ristoro e la sua riapertura si è conclusa infatti positivamente anche la vertenza che riguardava la commercializzazione di carburante, con la riammissione al lavoro di 8 dipendenti. Ne danno notizia Filcams Cgil Sicilia e di Enna e Fisascat Cisl Ag- Cl- En le organizzazioni sindacali che si sono confrontate in questi giorni con Enel Fuel Nazionale e la sua associata Nima Fuel srl Unipersonale fino a giungere all’accordo.

“L'intesa spiegano Sandro Pagaria e Sirio Di Blasi (Filcams) e Alfonso Bellomo (Fisascat)- prevede il passaggio dei lavoratori senza soluzione di continuità alla società Nima Fuela srl unipersonale, con il mantenimento delle condizioni contrattuali e normative vigenti alla data del trasferimento”. In un primo periodo sarà monitorato l'andamento e il flussodel traffico sull'area, anche alla luce di un piano di rilancio del punto vendita che prevede una politica commerciale concorrenziale.
“Le parti – fanno sapere i sindacati-hanno condiviso un piano di interventi volto, da un lato al rilancio commerciale e dall’altro alla sostenibilità complessiva ai fini della tenuta occupazionale, che terrà conto anche di una serie di strumenti non coercitivi nei confronti dei lavoratori”. Soddisfatti ovviamente i sindacati che plaudono “al grande senso di responsabilità dei lavoratori, al senso di responsabilità delle parti, in un confronto che si è svolto in modo franco, onesto che ha sempre perseguito l'interesse dei lavoratori innanzitutto e che consentirà l’apertura di un punto di rifornimento strategico per collocazione.Ora si attendono gli ultimi passaggi tecnici che permetteranno la riapertura dell'area, che dovrebbe avvenire nelle prossime settimane.

Caricamento commenti

Commenta la notizia