Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Inps, concorso per 38 architetti e ingegneri: i requisiti e le sedi di lavoro

Un bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di 38 professionisti di primo livello dell’area tecnico-edilizia nei ruoli del personale dell’Inps è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale. È articolato in due distinte selezioni: A (22 posti) riguarda ingegneri elettrici e meccanici; B (16 posti) è aperta agli ingegneri civili, edili e architetti.

I requisiti generici

L’ammissione alle selezioni è riservata ai candidati con cittadinanza italiana o di uno Stato UE o in linea con le disposizioni (e integrazioni)del D.L. 165/2001. Parimenti si richiede l’idoneità fisica all’impiego, il godimento dei diritti civili e politici e l’assolvimento dell’eventuale obbligo di leva. I candidati non dovranno avere problemi con la giustizia per reati che conducono all’interdizione dai pubblici uffici. Ancora, non dovranno risultare destituiti, decaduti, licenziati o similari da un precedente impiego presso la P.A..

Requisiti per l'ammissione alla selezione A

Alla procedura selettiva A può partecipare chi, alla data del 28 novembre, è in possesso del diploma di laurea in Ingegneria elettrica o meccanica ovvero il possesso di un titolo equipollente o equiparato. I candidati devono essere iscritti all’Albo dell’Ordine degli Ingegneri.

Requisiti per l'ammissione alla selezione B

Alla procedura selettiva B può partecipare chi, alla data del 28 novembre, è in possesso del diploma di laurea in Architettura, Ingegneria civile, Ingegneria edile o Ingegneria edile-Architettura. I candidati devono anche essere iscritti alla Sezione A dell'Albo professionale dell'ordine degli ingegneri o degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori o avere titolo a detta iscrizione.

Le sedi di lavoro

Gli architetti e gli ingegneri civili andranno a coprire i ruoli in varie sedi regionali: direzione generale Roma: 3 posti, Abruzzo: 1 posto, Campania: 1 posto, Emilia Romagna: 1 posto, Friuli Venezia Giulia: 1 posto, Lombardia: 2 posti, Marche: 1 posto, Piemonte Valle D'Aosta: 1 posto, Puglia: 1 posto, Sardegna: 1 posto, Sicilia: 1 posto, Toscana: 1 posto, Veneto: 1 posto.

Le prove

Le prove saranno: scritta (serie di quesiti a risposta multipla); la valutazione dei titoli; una prova orale (saranno ammessi solo i candidati che riportano il punteggio di almeno 21/30 nella prova scritta).

Come presentare la domanda

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente in via telematica, utilizzando il seguente link: https://servizi2.inps.it/servizi/concorsoingegneri. Le domande dovranno essere inviate entro le 16 del 28 novembre 2022.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia