Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In Sicilia pagamenti alle imprese in ritardo, alla Regione provvedimenti disciplinari per il personale

Gaetano Armao

In Sicilia provvedimenti disciplinari all’assessorato regionale all’Economia. Nel mirino i dirigenti dei dipartimenti Pesca e Programmazione, responsabili dei ritardi nel riaccertamento dei residui attivi per sbloccare i pagamenti alle imprese.

Una storia che va avanti già dal mese di agosto quando erano arrivate le prime diffide e il richiamo dalle ferie per il personale. Su una spesa di circa 3,6 miliardi, dopo le correzioni delle schede da parte dei dipartimenti, dalla Ragioneria generale erano stati accertati circa 2, 7 miliardi.

All’appello, quindi, mancavano ancora 900 milioni, che riguardavano fondi statali a seguito delle verifiche contabili. I provvedimenti sono arrivati nel pieno della campagna elettorale, in totale controtendenza con quelli che solitamente sono lo spirito e la strategia politica che vengono seguiti: «Aver richiamato il personale dalle ferie mi sembra il minimo - dice Gaetano Armao, assessore uscente con delega all’Economia -. È inaccettabile che reiterati errori sulle schede e nei conteggi impediscano il pagamento alle aziende». Armano ne aveva parlato durante la trasmissione di Tgs Election day in Sicilia condotta da Marina Turco. Le misure sono state adottate nelle settimane precedenti al voto.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia