Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Volkswagen, ecco l'elenco dei modelli che consentono lo sconto con l'ecobonus auto 2022

Con gli Ecobonus 2022 Volkswagen si presenta in scena con una gamma completa di modelli che rientrano nelle previsioni normative per beneficiare degli incentivi statali.

Da Up! a Polo, passando per T-Cross, Taigo, T-Roc, Golf berlina e Variant, Touran, Tiguan eHYBRID ibrida plug-in, oltre alle 100% elettriche e-up! e ID.3, sono infatti numerosi i modelli della casa tedesca che possono beneficiare dell’Ecobonus 2022, gli incentivi statali in vigore dal 16 maggio che prevedono sconti tra i 2.000 e i 5.000 Euro per l’acquisto di auto nuove a basse emissioni.
Per accelerare la transizione verso la mobilità elettrica, inoltre, sui SUV della gamma ID. gli incentivi li offre la Volkswagen, grazie a un contributo di almeno 3.000 Euro senza bisogno di rottamazione per l’acquisto di ID.4, ID.4 GTX, ID.5 e ID.5 GTX tramite la formula finanziaria Progetto Valore Volkswagen. Gli incentivi distinguono tre fasce basate sulle emissioni di CO2 omologate nel ciclo WLTP e sul prezzo di listino, a cui corrispondono contributi economici d’importo diverso. Per la fascia 0-20 g/km di CO2 riservata a modelli con prezzo inferiore a 35.000 Euro, l’Ecobonus è pari a 3.000 Euro, che arrivano a 5.000 Euro in caso di rottamazione di un’auto con omologazione antinquinamento inferiore a Euro 5. Rientra in questa fascia la Volkswagen 100% elettrica e-up!, mentre per le ID.3 Pure Performance e Pro Performance è necessario che la configurazione specifica con equipaggiamenti opzionali scelta dal cliente rientri nei limiti del prezzo di listino previsti dalla normativa.

La fascia 21-60 g/km di CO2, invece, è dedicata alle auto nuove con prezzo inferiore a 45.000 Euro e in questo caso l'Ecobonus è pari a 2.000 Euro senza rottamazione e 4.000 Euro con rottamazione. Rientrano in questa fascia le ibride plug-in Golf eHYBRID e GTE, oltre alla Nuova Tiguan eHYBRID in tutti gli allestimenti. Per la fascia 61-135 g/km di CO2, che interessa i modelli con prezzo inferiore a 35.000 Euro, l’Ecobonus è pari a 2.000 Euro ed è unicamente disponibile in caso di rottamazione. In questo caso, l’offerta Volkswagen include motori a benzina EVO e TSI, benzina ibridi a 48 V eTSI, Diesel TDI e a gas metano TGI.

Caricamento commenti

Commenta la notizia