Mercoledì, 06 Luglio 2022
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Assegno unico: iniziati i pagamenti della prima mensilità
INPS

Assegno unico: iniziati i pagamenti della prima mensilità

Iniziati i pagamenti della prima mensilità dell’Assegno Unico per circa 5 milioni di figli beneficiari. I primi accrediti, come riferisce l’Inps, saranno a disposizione delle famiglie dal 16 marzo e i pagamenti saranno completati da Inps entro il corrente mese. Entro il 31 marzo sarà dunque erogata la prima mensilità del sussidio, di competenza del mese di marzo 2022, a coloro che hanno presentato domanda fra gennaio e febbraio di quest’anno.

Chi non ha ancora presentato la domanda

Chi presenterà la domanda a marzo verranno messe in pagamento dal mese successivo.

I percettori del reddito di cittadinanza

I beneficiari di Reddito di cittadinanza riceveranno d’ufficio sulla propria carta gli importi spettanti per il mese di marzo a partire da aprile, insieme alla rata del sussidio.

Come avviene il pagamento

Il pagamento dell’assegno sarà effettuato: a mezzo bonifico bancario sull’iban indicato nella procedura di domanda e l’erogazione viene corrisposta con la ripartizione tra i genitori selezionata nella domanda. L’opzione prescelta può essere comunque oggetto di successiva modifica, anche ad opera del secondo genitore; con bonifico domiciliato presso lo sportello postale; con pagamento sul libretto postale; con pagamento su carta prepagata con iban.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X