Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

UniCredit potenzia la rete e assume 350 esperti entro giugno, 30 in Sicilia

Dopo gli accordi dello scorso gennaio con i sindacati, parte un programma di 350 nuove assunzioni da realizzare entro giugno e che riguardano tre figure: consulente di filiale nella rete commerciale, consulente UniCredit direct, consulente private banking/wealth. E uno del primi passi del nuovo piano voluto dall'amministratore delegato Andrea Orcel, che vede Niccolò Ubertalli responsabile dell'Italia per la banca, impegnato nella realizzazione. In Sicilia sono previste circa 30 assunzioni.

“Le assunzioni che verranno realizzate in tutta Italia ci consentiranno di rafforzare ulteriormente la nostra vicinanza ai territori in modo socialmente responsabile - ha detto Ubertalli -. Questo ci aiuterà a favorire un importante ricambio generazionale, anche in vista dei nuovi investimenti digitali che ci attendono, in linea con gli obiettivi di rilancio previsti dal piano UniCredit Unlocked”. Tra gli obiettivi di questo piano vi sono una serie di processi di semplificazione delle attività di gestione del credito grazie a investimenti soprattutto nei settore digital & data, che andranno a favore della clientela.

È possibile sottoporre la propria candidatura tramite la sezione del sito UniCredit Lavora con Noi o mediante la pagina Linkedin di UniCredit. Le nuove assunzioni, oltre a garantire il necessario ricambio generazionale supportando l’evoluzione del modello di banca, intendono anche costituire un importante contributo di UniCredit alla crescita e sviluppo del sistema Paese.

Caricamento commenti

Commenta la notizia