Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo in Sicilia, da Unicredit moratoria sui mutui per aziende e privati dei comuni colpiti

In seguito al maltempo che in questi giorni sta provocando ingenti danni ai cittadini e alle imprese della Sicilia, Unicredit ha varato diversi interventi di sostegno a favore delle province colpite dagli eventi climatici.

Tra le iniziative predisposte, UniCredit una moratoria di 12 mesi sulle rate dei mutui ipotecari e chirografari per le imprese con sede legale/operativa nelle zone colpite dal maltempo che abbiano subito danni e per tutti i clienti privati intestatari di mutui ipotecari residenti nei comuni colpiti che siano stati danneggiati dall’evento. La banca mette inoltre a disposizione un «Prestito Sostegno» con tasso agevolato per i clienti privati residenti nei comuni che hanno subìto danni a causa del maltempo e il «Pacchetto nuovo credito alle imprese», con linea di finanziamenti chirografari/ipotecari a condizioni agevolate in favore di clienti imprese con sede legale/operativa nei comuni colpiti dall’evento.

Tutte le agenzie Unicredit del territorio sono operative per dare le informazioni sulle procedure necessarie per ottenere la sospensione dei pagamenti delle rate dei finanziamenti e per ulteriori informazioni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia