Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Concorso coesione Sud, 234 posti di lavoro in Sicilia: c'è tempo fino al 15 novembre

C'è tempo fino al prossimo 15 novembre per presentare la domanda di ammissione al concorso "Coesione Sud" che mette in palio 2022 posti di funzionari tecnici, di cui 234 solo in Sicilia.

Concorso coesione Sud: il bando

Il bando del concorso riguarda tre profili professionali diversi, da assumere a tempo determinato. Pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 15 ottobre 2021, è volto alla ricerca di personale a tempo determinato non dirigenziale da inquadrare nell’Area III - F1. I nuovi assunti si occuperanno del coordinamento nazionale degli interventi previsti dalla politica di coesione dell’Unione Europea e da quella nazionale in riferimento ai cicli di programmazione 2014-2020 e 2021-2027, nelle autorità di gestione, negli organismi intermedi e nei soggetti beneficiari delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Concorso coesione Sud: i profili ricercati

Il bando è alla ricerca di 2022 funzionari tecnici a tempo determinato con i seguenti profili: 1270 funzionari esperti tecnici (Codice FT/COE) con competenza in materia di supporto e progettazione tecnica, esecuzione di opere e interventi pubblici e gestione dei procedimenti legati alla loro realizzazione (es. mobilità, edilizia pubblica, rigenerazione urbana ed efficientamento energetico, ecc.); 733 funzionari esperti in gestione, rendicontazione e controllo (Codice FG/COE) con competenza in materia di supporto alla programmazione e pianificazione degli interventi, nonché alla gestione, al monitoraggio e al controllo degli stessi; 19 funzionari esperti analisti informatici (Codice FI/COE) con competenza in materia di analisi dei sistemi esistenti e definizione di elementi di progettazione di dati logici per i sistemi richiesti dai fabbisogni di digitalizzazione delle amministrazioni.

Concorso Coesione Sud, le sedi dei 1270 funzionari esperti tecnici

Sono 116 unità nelle amministrazioni rientranti nell’ambito territoriale della Regione Abruzzo; 53 in quelle della Regione Basilicata; 178 nella Regione Calabria; 297 unità nella Regione Campania; 31 nella Regione Molise; 197 nella Regione Puglia; 164 nella Regione Sardegna; 234 nella Regione Sicilia.

Concorso Coesione Sud, le sedi dei 733 funzionari esperti in gestione, rendicontazione e controllo

Settantaquattro andranno nelle amministrazioni rientranti nella Regione Abruzzo; 40 in quelle rientranti nella Regione Basilicata; 94 unità nella Regione Calabria; 189 nella Regione Campania; 21 unità nella Regione Molise; 149 nella Regione Puglia; 88 unità nella Regione Sardegna; 78 nella Regione Sicilia.

Concorso Coesione Sud, le sedi dei 19 funzionari esperti analisti informatici

Sette unità andranno nelle amministrazioni rientranti nell’ambito territoriale della Regione Abruzzo; 1 unità nella Regione Basilicata; 4 in quelle della Regione Molise; 2 unità nella Regione Puglia; 4 nella Regione Sardegna; 1 unità nelle amministrazioni rientranti nell’ambito territoriale della Regione Sicilia.

Concorso coesione Sud: la scadenza e come presentare la domanda

La scadenza per la domanda di ammissione è fissata per le 14 del prossimo 15 novembre 2021 e le domande di partecipazione devono essere inviate tramite SPID, collegandosi a Step-One 2019.

Concorso coesione Sud, modalità di partecipazione e prove

Ci sarà soltanto una prova scritta, distinta per i diversi profili professionali, da effettuarsi tramite strumenti digitali, in sedi decentrate e con più sessioni, e una valutazione dei titoli dei candidati risultati idonei. La prova scritta saranno test composti da 40 domande con risposta multipla da effettuarsi in sessanta minuti. Il punteggio minimo per arrivare all’idoneità è di 21/30. Per ogni risposta esatta saranno attribuito 0,75 punti, per ogni mancata risposta 0 punti, per ogni risposta errata verranno sottratti 0,2 punti. L’accertamento della conoscenza teorica e pratica dell’inglese e dell’informatica sarà comune a tutti profili professionali richiesti. EP MEDIA

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia