Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Concorso nella guardia di finanza, pubblicato bando per 1030 allievi: come partecipare

Guardia di finanza

Via al concorso, per  titoli ed esami, per l'ammissione alla Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza di 983  allievi marescialli del contingente ordinario e 47 allievi marescialli del contingente di mare. Il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale - IV Serie Speciale n. 31 del 20 aprile 2021.

Chi può partecipare

Al concorso possono partecipare i cittadini italiani, anche se già alle armi che:

- alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, abbiano compiuto 17 anni e non abbiano superato i 26 anni;

- abbiano, se minorenni alla data di presentazione della domanda, il consenso dei genitori o del genitore esercente in via esclusiva la potestà o del tutore per contrarre l’arruolamento volontario nella Guardia di Finanza;

- siano in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ai corsi di laurea previsti dalle Università statali o legalmente riconosciute;

- seppur non ancora in possesso del diploma alla data di scadenza per la presentazione delle domande, lo conseguano nell’anno scolastico 2020/2021.

Come presentare la domanda

Chi interessato e ha i requisiti sopra indicati, deve presentare domanda di partecipazione entro le ore 12 del 20 maggio 2021. La domanda dovrà essere compilata esclusivamente mediante la procedura telematica disponibile sul portale attivo all’indirizzo https://concorsi.gdf.gov.it, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato.

I concorrenti devono essere in possesso di un account Pec, o ricorrere, se minorenni, a quello in uso a uno dei genitori o, in mancanza, al tutore. Dopo aver effettuato la registrazione al portale, potranno accedere, tramite la propria area riservata, al form di compilazione della domanda di partecipazione.

È possibile presentare domanda di partecipazione per uno solo dei contingenti e specializzazioni riportati nel predetto bando.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia