Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Morto Angelo Rossignotti, col padre fondò la "Cioccolato Novi"

L'esterno dello storico bar Mangini chiuso per lutto dopo la morte a 92 anni di Angelo Rossignotti, proprietario dello storico Caffè Mangini e fondatore della “Cioccolato Novi”

È morto all’età di 92 anni l'imprenditore Angelo Rossignotti che per mezzo secolo ha guidato con il padre Giacomo la "cioccolato Novi" fondata dal capostipite e poi ceduta. La famiglia è rimasta nel settore dolciario con la produzione del torrone Rossignotti, esportato in tutto il mondo e prodotto nella fabbrica di Sestri Levante.

Sua la proprietà dello storico caffè Mangini di piazza Corvetto a Genova, luogo amato e frequentato da Sandro Pertini e di tre pasticcerie a Sestri Levante oltre al caffè Tritone sempre a Sestri. La famiglia ha investito anche nella ricezione turistica con gli hotel a quattro stelle Villa Balbi e Hotel Nettuno nella baia delle favole con annessi stabilimenti balneari.

Angelo Rossignotti lascia quattro figli Antonio, Emanuele, Giacomo e Paola che continuano la strada imprenditoriale della famiglia Rossignotti. I funerali si sono svolti questa mattina a Sestri Levante. La famiglia non aveva dato l’annuncio della morte ANSA

Caricamento commenti

Commenta la notizia