Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Decreto Sostegno: 2 miliardi per i vaccini, Cig fino a dicembre, stop licenziamenti fino a giugno

Daniele Franco - Economia

Altri due miliardi per vaccini, compreso il trasporto e la somministrazione, e terapie anti-Covid. Licenziamenti bloccati fino a fine giugno e proroga della Cig Covid per tutto l’anno, congedi parentali. Sospensione dell’invio di nuove cartelle per altri due mesi fino a fine aprile.

Sono alcune delle misure indicate in una ipotesi preliminare del decreto Sostegno, che sarà oggetto di riunioni continue in settimana per arrivare, secondo quanto si apprende, a una bozza condivisa entro 7-10 giorni.

Per i vaccini si delinea in una prima fase l’intervento dei medici di famiglia mentre in una seconda fase sarebbero coinvolte anche le farmacie.

"Accanto al tema dei congedi e dei sostegni economici, vorrei reintrodurre i voucher babysitter e più complessivamente misure a sostegno del lavoro femminile. Già nella legge di Bilancio c'è un incentivo per il lavoro femminile con un fondo di 20 milioni di euro e la decontribuzione per l’assunzione delle donne che in questo momento hanno perso il lavoro". Lo ha detto la ministra per le Pari opportunità, Elena Bonetti, intervenendo a Rainews24 e commentando le misure del nuovo dpcm, in vigore dal 6 marzo al 6 aprile.

Caricamento commenti

Commenta la notizia