Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Saldi, Federmoda: "Sono volano, essenziale che il Paese non si fermi"

I saldi "rappresentano un volano d’affari importante per l’economia e soprattutto un’opportunità per i consumatori che possono acquistare i prodotti tanto desiderati a prezzi ribassati". Così Renato Borghi, presidente di Federazione Moda Italia-Confcommercio che invita però a posticipare l’avvio alla riapertura dei negozi fisici.

"Il Decreto di Natale ha creato nuove incertezze anche sulle date di avvio dei saldi con un rischio evidente di arricchire ulteriormente i soli colossi del web, se non verranno posticipati almeno alla riapertura dei punti vendita fisici".

"Ai negozi -spiega- servono per incassare la liquidità necessaria per pagare tasse, dipendenti, fornitori, affitti, costi fissi e utenze, ma anche per far fronte agli investimenti necessari agli ordinativi delle nuove collezioni. Tuttavia, non rappresentano certo un momento di sviluppo perché erodono una marginalità divenuta sempre più di sopravvivenza. E’ importante, però - conclude Borghi - che l’Italia non si fermi ancora perché un nuovo lockdown rappresenterebbe un danno irreparabile per il settore moda. L’invito è poi rivolto ai consumatori per un acquisto in sicurezza e sostenibile, a kilometro zero presso i negozi di prossimità". ANSA

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia