Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cashback Natale al via: in 7 milioni scaricano l'app IO, ma ancora problemi di caricamento dati

Primo giorno di «cashback», ma sull'app IO si registrano ancora problemi di caricamento dati. Sui social molti utenti segnalano disservizi e blocchi sull'applicazione, sulla quale al momento è ancora impossibile inserire i dati di carte di credito e debito, passo fondamentale per ottenere i rimborsi del 10% sugli acquisti.

Sembrano invece funzionare senza intoppi le piattaforme di pagamento 'accreditate', come Satistpay e Hype. Ieri in serata Palazzo Chigi aveva spiegato che i disservizi sono dovuti al grande numero di persone che hanno scaricato l’app e tentato di inserire i propri dati: IO è stata scaricata finora da 7,1 milioni di utenti.

In particolare, a gravare sui sistemi di PagoPa sarebbero i picchi di operazioni registrate ogni secondo, circa 8.000. Da ieri si è potuto cominciare a caricare i dati delle carte sull'applicazione dei servizi pubblici IO, ma subito si sono registrati i primi problemi.

Con il boom di download dell’ultima settima (2,1 milioni, 652 mila nelle ultime 24 ore), l’app necessaria per ottenere il bonus cashback si è avvicinata rapidamente al numero di download ottenuti finora dall’app Immuni, quella lanciata per contrastare la diffusione della pandemia (9,9 milioni al momento). Più precisamente, i numeri di download dell’app è di 7.117.462.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia